Per ottenere rese di elevata qualità, in linea con le esigenze del consumatore finali in termini di sostenibilità e sanità, è fondamentale innovare nella difesa fitosanitaria.
In questo contesto, dove la pressione regolatoria e i cambiamenti climatici risultano cruciali, è necessario ricercare nuove soluzioni per la difesa delle colture e mezzi di comunicazione al passo con i tempi, che aiutino a informare il mondo agricolo italiano.
Nasce così “#inCampo - Difesa fungicida vite e frutta. Obiettivo Innovazione” il progetto che BASF e Edizioni L’Informatore Agrario, hanno pensato per divulgare le testimonianze raccolte nel corso del 2021 da tecnici di servizi fitosanitari, di Centri di Saggio, agricoltori e rappresentanti delle filiere vitivinicola e frutticola del nostro Paese.
Le 22 interviste, raccolte negli areali più importanti per la frutticoltura e viticultura in Italia, raccontano le esperienze maturate utilizzando corrette strategie di protezione e le nuove soluzioni BASF, quali il nuovo antiperonosporico a base di ditianon e l’innovativo triazolo Revysol®.